X E N I A

GENNAIO

27 gennaio 2019, IL FILO DELLA MEMORIA

Roma, IMS Giordano Bruno

In occasione della Giornata della Memoria per le vittime dell'Olocausto, i ragazzi del Laboratorio Teatrale e del Laboratorio di Lettura  Scrittura Comunicazione, diretti da Raffaele Di Pietro, si esibiranno in letture e interpretazioni davanti ai loro colleghi dell'IMS Giordano Bruno per ricordare insieme un periodo tragico nella storia dell'umanità e i suoi drammatici effetti.

inizio evento ore 10.30
Via della Bufalotta, 594

26 gennaio 2019, sabato - San Giorgio e il Drago

Casperia (RI), Teatro di Casperia

Lo spettacolo "San Giorgio e il Drago, una leggenda per il nostro tempo" con le sue evocative musiche trasporta il pubblico in una dimensione di favola, di leggende medioevali, per scoprire poi che draghi  e mostri di tali leggende non sono ancora sconfitti… Hanno solo cambiato aspetto in questi nostri tempi moderni.

oratorio musicale di e con Daniele Mutino - cantastorie con fisarmonica
Alex Taborri - percussioni, plettri e voce
Francesca Gamberini - canto
Mauro Vizioli - davul, voce, burattini e maschere

scenografie Assunta Petrocchi
assistenza alla regia Agnese Ciaffei
regia Paolo Pasquini

inizio evento ore 18.30
Teatro Comunale Ignazio Gennari

13 gennaio 2019, domenica - Amore, Ingenuità, Poesia, Sogno… (Sillabari)

Roma, Teatro Palladium

Continua il ciclo di "Incontri a Teatro" grazie alla convenzione tra Associazione Culturale XENIA e la Fondazione Roma Tre Teatro Palladium, attività che ha come obbiettivo quello di condurre verso una maggiore sensibilità artistica un pubblico per i non addetti ai lavori, attraverso la visione di spettacoli professionisti e una successiva elaborazione critica.
Il prossimo appuntamento è per Amore, Ingenuità, Poesia, Sogno… (Sillabari) uno spettacolo di Goffredo Parise, ideazione e progetto di Roberto Traverso e Lorenzo Loris, regia di Lorenzo Loris, con Edoardo Siravo, Stefania Barca e Monica Bonomi.

per partecipare e usufruire della promozione contattare il nostro indirizzo mail info@associazioneculturalexenia.it

inizio evento ore 20.30
Piazza Bartolomeo Romano, 8

11 gennaio 2019, venerdì - NOTTE NAZIONALE DEL LICEO CLASSICO

Roma, Liceo Classico e delle Scienze Umane Plauto

Per il quarto anno consecutivo il Laboratorio Teatrale del Liceo Plauto parteciperà alla Notte Bianca del Liceo Classico, evento giunto ormai alla sua quinta edizione e che coinvolge più di 400 licei classici su tutto il territorio nazionale.
La serata inizierà nel pomeriggio e durerà fino a tarda notte, mettendo in scena corti teatrali drammaturgicamente ispirati al mondo della cultura classica e rielaborati dai partecipanti del laboratorio.

inizio evento ore 18.00
Via Augusto Renzini, 70